Il progetto CETRA- Cultural Equipment with Transmedial Recommendation Analytics- è on line

test

Il sito web del progetto CETRA – Cultural Equipment with Transmedial Recommendation Analytics – è online.

CETRA propone una combinazione a tutto campo di IoT (Internet of Things), machine learning, recommendation, content adaptivity e Big Data Analytics secondo una nuova concezione di transmedialità.

L’utente visitatore potrà muoversi in percorsi fisici e virtuali, combinando diversi tipi di media, sia all’interno che all’esterno del contesto museale e/o in attività episodiche/itineranti (fiere, mostre, eventi).

I percorsi seguiti dai visitatori saranno tracciati e combinati utilizzando i Big Data, in maniera del tutto anonima, per monitorare l’efficacia dell’offerta e dare vita ad allestimenti museali e itinerari turistici a misura di utente

Continuate a seguirci per scoprire le iniziative e gli eventi di presentazione del progetto e restare aggiornati sull’evoluzione delle attività.

CETRA  è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

E’ sviluppato da Databooz Srl (soggetto capofila); GruppoMeta; Università degli studi di Napoli Federico II Dipartimento di Matematica e Applicazioni  “Renato Caccioppoli”.

#StayTuned